Manutenzione

SERVIZI DI INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE TERMOIDRAULICA CIVILE ED INDUSTRIALE


800897840

      Try the

difference

Industria
Alberghi-e-Hotel
condominio
Centro-Commerciale
ristorante
Air-Conditioning-Repairs-in-1-Hour

REFRIGERAZIONE INDUSTRIALE E COMMERCIALE

TIPOLOGIA DELLE MANUTENZIONI :


  • 1   Manutenzione preventiva
  • 2   Manutenzione migliorativa
  • 3   Manutenzione incidentale
  • 4   Manutenzione secondo condizione

Manutenzione preventiva


La manutenzione preventiva è una politica di manutenzione che si prefigge l'obiettivo di eseguire un intervento manutentivo di "revisione", "sostituzione" o "riparazione", prima che nel componente si manifesti il guasto.



Manutenzione migliorativa


La Manutenzione migliorativa, detta anche manutenzione proattiva, è una politica di manutenzione che prevede un intervento di revisione, finalizzato a migliorare il valore o la prestazione di un sistema o di una parte di esso. L'azione manutentiva non è subordinata a malfunzionamenti ma deriva da esigenze di miglioramento espresse sia dall'utilizzatore sia dal manutentore.



Manutenzione incidentale


La manutenzione incidentale, un tempo detta anche "manutenzione a guasto", è una politica di manutenzione che prevede un intervento di riparazione, sostituzione o revisione, solo a guasto avvenuto. L'azione manutentiva è quindi subordinata all'attesa del manifestarsi del guasto.

Solo a guasto avvenuto viene preparato ed eseguito un intervento di "ripristino" che riporta la prestazione del sistema al livello che aveva prima del manifestarsi del guasto in un suo componente.



Manutenzione secondo condizione


La manutenzione secondo condizione è un particolare tipo di manutenzione preventiva, che individua la necessità dell'azione manutentiva sulla base dello stato di salute attuale di un componente.

Lo stato di salute del componente è valutato correlando una o più grandezze fisiche e/o chimiche allo stato del componente ed individuando un valore di soglia, relativamente a queste grandezze, oltre il quale (o al di sotto del quale) il componente ha una elevata probabilità di guastarsi.

FrigoTermo

P.zza Papa Giovanni XXIII,26

24030 Carvico (BG)

P.Iva 08308710964 

Tel. 3890133103